Pompe di calore per raffrescamento e riscaldamento da abbinare ai diversi tipi di impianti.
La pompa di calore, è un apparecchio che permette di fornire sia il raffrescamento che il riscaldamento.
Si alimenta con l’elettricità o con gas naturale,anche se di fatto fanno uso di energia rinnovabile, in quanto trasferiscono il calore da una sorgente esterna detta sorgente fredda, ad un pozzo caldo, che può essere l’acqua di un circuito di riscaldamento o un ambiente da climatizzare.
Per far avvenire questo processo,che è opposto a quello naturale,secondo il quale il calore si trasferisce da un corpo più caldo ad uno più freddo usano corrente elettrica o gas.
Materialmente prende il calore da una sorgente naturale (acqua,terra,aria) e la conduce all’interno dell’edificio con una temperatura adatta al tipo di impianto. Quindi prelevano calore da un ambiente e innalzandone la temperatura lo mettono a disposizione per creare un ambiente più caldo.
Le pompe di calore sono adatte anche per far funzionare per il raffrescamento estivo degli ambienti e sono dette reversibili.
Negli ultimi tempi stanno prendendo molto piede in quanto sono molto convenienti e consentono di riscaldare e raffreddare ambienti con costi molto bassi.
Possono essere abbinate ad altre fonti di energia come le caldaie,termostufe,impianti termici/solari,fotovoltaico etc.
La nostra azienda,Termotecnica Salvatori,è presente nel mercato da più di quaranta anni ed è in grado di indicarvi la soluzione ideale per la vostra esigenza.
Per avere ulteriori informazioni,preventivi ed altre richieste contattateci così:
Termotecnica Salvatori
Via Dell’Industria,Treia -Mc-
Telefono 0733/843050
No comments yet.