top

Bonus caldaia 2021

Hai bisogno di sostituire la tua caldaia? Scopri i bonus caldaia 2021.

Avere una caldaia che funzioni alla perfezione, è uno dei tanti vantaggi perchè consente di risparmiare in bolletta,

e non solo.

Di seguito riportiamo 3 diverse agevolazioni per ottenere il bonus caldaia e detrazioni fiscali.

Queste 2 agevolazioni sono valide fino al 31 dicembre 2021,mentre la terza,il conto termico 2.0 non ha scadenza

  1. Bonus casa con Detrazione al 50% Irpef ed è rivolto alle ristrutturazioni edilizie e agli interventi volti ad apportare un risparmio energetico in immobili residenziali già esistenti.
  2. Ecobonus che prevede una Detrazione del 50%-65% Irpef ed Ires rivolto agli edifici esistenti e relativo alle riqualificazioni.
  3. Conto termico 2.0  è un incentivo che riguarda l’uso di fonti rinnovabili in edifici già esistenti volti a migliorare per l’efficienza energetica

Dal primo luglio del 2020 e fino al trenta giugno 2022 c’è anche la possibilità di usufruire di un Superbonus con detrazione del 110% Irpef,

rivolto sia a privati che a condomini,e si applica agli interventi di riqualificazione energetica su edifici residenziali.

Per gli edifici che al trenta giugno 2022 hanno raggiunto il 60% dei lavori è prevista una proroga per ottenere il superbonus fino al trentuno dicembre 2022.

Per usufruire dell’ecobonus bisogna rispettare le seguenti condizioni:

  1. Realizzare almeno uno degli interventi  previsti dal D.L. “rilancio” n. 34/2020
  2. Garantire il miglioramento di almeno due classi energetiche dell’edificio. Se ciò non fosse possibile, almeno dimostrare di aver conseguito la classe più alta possibile per quell’edificio, da dimostrare tramite certificazione APE antecedente e precedente l’ intervento.

Oltre a questi bonus ed ecobonus i privati per alcuni interventi hanno la possibilità di usufruire di  IVA agevolata al 10%.

Per ricevere informazioni e  preventivi potete contattarci così:

Termotecnica Salvatori

Via Dell’Industria,Treia,Macerata, Marche
Telefono 0733/843050

 

Comments are closed.